Pneumatici quattro stagioni con tecnologia Seal Inside anti-forature.
Cresce la gamma “quattro stagioni” di Pirelli assecondando le richieste degli automobilisti che guardano con sempre maggior interesse a questa categoria di pneumatici. Le gomme All Season sono dedicate a chi non ricerca prestazioni estreme dalla propria vettura e non percorre molti chilometri nel corso dell’anno, ma cerca la sicurezza al volante sia d’Estate sia d’Inverno. Sono pneumatici che tolgono qualsiasi preoccupazione al guidatore che non deve pensare al cambio stagionale e, se con tecnologia Seal Inside, neppure alle forature.
Una ricerca condotta per Pirelli ha evidenziato che circa l’85% degli automobilisti italiani li sta prendendo in considerazione per il prossimo cambio gomme, soprattutto chi vive in regioni non alpine. L’interesse è testimoniato anche dal livello di conoscenza, confermato dagli automobilisti: circa il 97% degli italiani dichiara di conoscerli.
Negli ultimi tre anni si è registrato un forte incremento dell’interesse da parte dei consumatori dei principali mercati europei nei pneumatici All Season, portando i volumi del mercato di questi pneumatici a valori doppi nel 2019 rispetto a quelli registrati nel 2016. A fronte di questa crescente domanda, Pirelli amplia la gamma di pneumatici con 22 nuove misure – nei calettamenti tra i 16 e i 19 pollici – dei pneumatici Cinturato All Season Plus e Scorpion Verde All Season SF per il mercato del ricambio anche con tecnologia Seal Inside. Con queste nuove misure, Pirelli arriva a coprire circa il 90% dei potenziali volumi di mercato di pneumatici All Season.
Per rispondere alle esigenze dei proprietari di auto che montano pneumatici tra i 15 e i 20 pollici e che desiderano muoversi in una dimensione di mobilità totale in un contesto urbano senza preoccuparsi delle condizioni meteo e delle normative, Pirelli mette a disposizione Cinturato All Season Plus. Questa evoluzione della prima gamma Cinturato All Season possiede un particolare disegno battistrada direzionale che consente un’ottimizzazione della capacità di espulsione dell’acqua attraverso i due ampi canali longitudinali e laterali, riducendo notevolmente il fenomeno di aquaplaning. Grazie all’ innovativo disegno, si ha un ridotto rumore, sia all’esterno del veicolo sia all’interno dell’abitacolo, a tutto vantaggio del piacere di guida. Un ulteriore tratto distintivo del nuovo Cinturato All Season Plus è rappresentato dalla tecnologia della lamellatura 3D: il disegno battistrada dell’All Season è concepito in modo tale che su fondi asciutti o bagnati le lamelle 3D, ottimizzando il movimento del tassello, garantiscono migliori prestazioni in frenata e in curva, uniformando il profilo di usura della gomma e allungandone così la durata. In caso di fondi innevati, invece, aprendosi, i tasselli consentono di catturare i cristalli di neve, offrendo un’ottima tenuta di strada. Non a caso All Season Plus è contraddistinto dal simbolo M+S ed anche da quello del fiocco di neve inserito nel profilo di una montagna a tre cime, che ne certificano l’assoluta sicurezza nelle condizioni invernali.
Per chi possiede un Crossover o un SUV, Pirelli mette a disposizione lo Scorpion Verde All Season SF, il pneumatico adatto per l’Estate e l’Inverno, dotato del simbolo del fiocco di neve sui tre picchi, oltre alla marcatura M+S che garantisce la massima sicurezza nelle condizioni rigide dell’Inverno. Il particolare disegno battistrada e la struttura delle lamelle permettono un’ottima tenuta di strada sia su neve sia su bagnato con perfetta stabilità laterale, trazione e una bassa emissione di rumore. Completano le prestazioni di questa gomma l’alta resa chilometrica e la bassa resistenza al rotolamento, che permette di risparmiare il consumo di carburante.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy